Giornata Mondiale dei Disabili

Pubblicato il 3 Dicembre 2009 da Fiore.
Categorie: Primo piano.

 

3 Dicembre 2009

Giornata mondiale del disabile

"abilmente diverso"

 

Partecipo, ci ho pensato e partecipo…. volevo scrivere qualcosa di dolcissimo sugli anni passati con mio zio, il fratello di mia madre che era Down, e pensare che all’inizio quando lui dopo la morte di mia nonna fu preso in casa da mia madre, ne feci una malattia.

Ciò che non si vive non si capisce!

Un unica cosa, mio fratello che era attaccatissimo a mio zio, ora che ha tre figli, ha fatto richiesta di adozione chiedendo espressamente, se fosse  possibile, un figlio con handicap.

E ora un altro tipo di handicap:

quello mentale

Mio marito arriva da mia suocera, da lei avvisato, perchè la sorella era entrata in crisi e c’era necessità di un ricovero coatto, cosa trova?

Ebbene trova mia suocera già nell’ambulanza pronta a

partire :-) , Mia cognata era riuscita a convincere i volontari dell’ambulanza, che quella in crisi era la mamma :-) ……

Vorrei in questo giorno ricordare i familiari degli "abilmente diversi", coloro la cui vita è impegnata a sostenere ad incoraggiare e a volte a conservare in vita in maniera decorosa coloro i quali oggi si vuole mettere in evidenza

Ricordiamo anche le migliaia di volontari che aiutano, in momenti a volte tragici i familiari degli "abilmente diversi"

Un bacio a tutti



  ivy
Commento del 3 Dicembre 2009.

davvero i bloggher di tiscali hanno aderito in molti! bene

- grazie Ivy :-)

Commento del 3 Dicembre 2009.

ciaoo navigando sono finita a leggere il tuo post..ti dico ke è bello cio ke scrivi…. sai io sono disabile dalla nascita…ho malformazione multipla… contattami….

ciao a prestoo.

- Lo faro al più presto con piacere

  Giovanna
Commento del 3 Dicembre 2009.

Cavolo Fiore…mi eri sfuggita…Stamattina era un colpo d’occhio eccezionale vedere nella home di tiscali il simbolo della giornata…segno che molti blogger avevano aderito! Mi hai indiviuata da Isy anche se non ho messo il link…non l’ho messo da nessuno perchè nei giorni scorsi si è stati accusati di volersi far pubblicità…e l’idea che qualcuno possa pensare che voglio visibilità nel mio insulso blog mi fa sorridere!Anzi, l’ho messo da verso infame…ma per un motivo preciso…volevo che la persona alla quale era indirizzato il mio commento non pensasse che mi stavo nascondendo dopo aver fatto la mia domanda. Torniamo al tuo post…come anche in quello di Isy si sorride…di là la scoperta della patata…qui, tua suocera in ambulanza al posto della cognata :-) )Si…si può parlare di tanti handicap mentali…te ne racconto uno. Stamattina ero dentro l’ufficio e sentivo ciò che alcuni uomini stavano dibattendo fuori. Sai che dicevano? Parlavano di una donna malata di cancro a cui è stato asportato il seno e dicevano: ha fatto bene il marito a lasciarla…beh…come può resistere un uomo ad avere accanto una donna COSI’???? Ne vogliamo parlare o vomitiamo? Chi è il vero portatore di handicap? E il bello è che accanto c’era un altro uomo con la moglie malata dello stesso male…Crudeli e stupidi…e limitati e DISABILI mentali!

Commento del 3 Dicembre 2009.

Hai fatto davvero bene a porre l’attenzione su questo specifico argomento.. spesso ci si confronta non solo con il dolore della persona che soffre per un handicap, ma anche con l’estrema sofferenza di chi sta loro vicino… sofferenza e grande dignità..

  Isy
Commento del 4 Dicembre 2009.

Un bacio :)

lo meriti tutto

Grazie

- nessun ringraziamento, cara è te che devo rimgraziare :-)

  sergio
Commento del 23 Dicembre 2009.

Cordialissimi auguri per le prossima feste

  sergio
Commento del 24 Dicembre 2009.

Affettuosi carissimi auguri! Buone Feste :-)